Tutorial Facile: Come creare decorazioni per la casa

Tutorial Facile: Come creare decorazioni per la casa

Buongiorno a voi, amanti della creatività e del bello.

Oggi, come vi avevo già accennato sulla mia Pagina Facebook, vi mostrerò un semplicissimo Tutorial: impariamo insieme a realizzare dei coloratissimi fiori di stoffa imbottiti, per decorare qualsiasi oggetto che abbiamo in casa e vorremmo riciclare.

Questi semplici fiori imbottiti possono essere realizzati da chiunque, bisogna armarsi semplicemente di voglia di fare e un pizzico di fantasia. Siete pronti?

Iniziamo…


Occorrente:

-2 pezzi di stoffa di colori diversi

-Forbici per tessuto

-Ago e cotone

-1 bottoncino (per fiore)

-Colla a caldo

-Matita

-Ovatta (meglio se sintentica)

1)Prima di tutto, procediamo con il disegnare 6 cerchi, potete aiutarvi con un compasso o come ho fatto io, seguendo la sagoma del cotone.


2) Ritagliamo i cerchi, 5 dello stesso colore saranno i petali ed uno di un colore diverso per il centro del nostro fiore.


3) Iniziamo a cucire con un Punto filza per tutta la circonferenza dei cerchi, così come mostra la foto, come se volessimo creare un cappuccio.



4)Creato il cappuccio, inseriamo un po’ di ovatta e tiriamo per bene il filo, in modo da chiuderlo e rifinendo con qualche punto in modo che non si apra.


Continuiamo così per tutti i petali, poi con l’ultimo petalo, ancora con l’ago infilato, prendiamo a mano a mano ogni petalo e lo uniamo all’altro a formare un cerchio con un buco al centro. 



Giuro è più facile a farlo che a dirlo ????

Ora tocca alla pallina centrale, appoggiamo sul cerchio di stoffa, l’ovatta e il bottoncino, poi chiudiamo le due estremità tirando per bene e cucendo con qualche punto. 




Non vi preoccupate se non viene perfetto, una volta terminato il fiore non si vedrà nulla 😉

Ultimo passaggio: riscaldiamo la colla a caldo, ne mettiamo un po’ sul retro della pallina bianca e la appoggiamo, premendo un po’, al centro del fiore????



Et voilà ????, il nostro fiore è pronto per essere usato per decorare la casa riciclando oggetti che non ci piacciono più!

Spero che questo primo tutorial di cucito creativo vi sia piaciuto, mi raccomando provateci, attendo le foto dei vostri fiorellini ????

Buon Weekend a tutti voi❤️, Piera.

X