Collana Allattamento: a cosa serve e perché usarla?

Collana Allattamento: a cosa serve e perché usarla?

Cos’è la collana allattamento?

Innanzitutto vi mostriamo un’immagine per rendervi l’idea.

collana_da_allattamento
Questa che vedete è una collana, colorata, sfoggiata in particolare modo dalle neo mamme.
E’ realizzata con sfere in legno naturale atossiche e silicone bpa free ed un piccolo anello di legno che si muove tra le sfere conferendole un suono che attira l’attenzione del neonato e lo rilassa durante la poppata.

Come funziona la Collana Allattamento?

La collana per allattamento è indicata, per l’appunto, per i neonati durante il periodo dell’allattamento al seno.
Grazie alla sua forma e ai colori, la collana attira l’attenzione del bebè e permette un allattamento continuativo, senza distrazioni.

Come molte mamme sapranno, i neonati, a parte nei primi 2 mesi di vita, sono attirati dai rumori, suoni e colori dell’ambiente circostante, per cui se durante una poppata ci si trova in uno spazio pubblico dove tutto ciò è facilitato, può capitare che il bambino sia maggiormente distratto e tenda a non mangiare in modo continuo.

La collana allattamento, che la mamma sfoggia nel momento della poppata, attira l’attenzione del bambino che fissa l’oggetto, lo tocca e continua con serenità a ciucciare.

Un’altra funzione positiva della Collana per allattamento è che, grazie alla sua presenza , il bebè tenderà a non tirare più i capelli alla mamma, graffiare il seno durante la poppata o addirittura accanirsi all’altro seno.

Dunque, la collana allattamento a cosa serve?

  • Aiuta nell’allattamento;
  • Aiuta nella dentizione;
  • Attira l’attenzione su di sé durante l’allattamento;
  • Aiuta a sviluppare i sensi del neonato, diventando un gioco divertente (sempre al collo della mamma, mai lasciata da solo nelle sue mani).

    Anche i papà possono usare la Collana Allattamento durante il cambio pannolino, così che il bimbo possa essere attratto dall’oggetto e permettere al papà di cambiarlo senza troppe difficoltà.

    Dunque, se siete delle neo mamme non potete non avere una collana per allattamento.
    Non solo sono un accessorio utile per l’allattamento, in modo da viverlo serenamente, ma sono anche belle da indossare.
    Inoltre, la collana allattamento può essere un bellissimo regalo fatto alla neo mamma che la userà per molto tempo anche dopo la fase dell’allattamento e rimarrà per lei e il suo bambino un bellissimo ricordo che li legherà.

X